museo
artista
attivita
castelfranco
socialnetwork
didattica
torre_civica


 INVASIONI DIGITALI

a Castelfranco Veneto e Museo Casa Giorgione

Venerdì 26 aprile 2013 - ore 16.30

 

Nella settimana tra il 20 e il 28 Aprile 2013, prendono avvio le #INVASIONIDIGITALI, un progetto ideato da Fabrizio Todisco in collaborazione con la Rete di travel blogger italiani di #iofacciorete, Officina turistica, Instagramers italia e l’Associazione nazionale piccoli musei. 

L’iniziativa  prevede l’organizzazione di diversi mini-eventi (invasioni) presso musei e luoghi d’arte italiani e si rivolge a blogger,instagramer, appassionati di fotografia e a qualsiasi persona attiva sui social media.

L’obiettivo è quello di diffondere la cultura dell’utilizzo di internet e dei social media per la promozione e diffusione del nostro patrimonio culturale 

Ogni invasione è organizzata secondo la formula del blogtour, tutti i partecipanti potranno realizzare i loro contenuti utilizzando il tag #invasionidigitali, saranno utilizzati i seguenti canali social: Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest & Youtube, tutti i contenuti realizzati saranno aggregati su questo portale.

La formula è questa: 
invadere i musei con smartphone, video e fotocamere e condividere la propria esperienza sui social media.


Si potrà realizzare anche un semplice filmato video della durata di non più di 3 minuti dove ogni partecipante esprime il suo modo di vedere il “museo”.
Tutti i contenuti video oltre ad essere caricati sul canale youtube ufficiale del progetto, saranno utilizzati per la realizzazione di un video  rivolto alla promozione del nostro patrimonio artistico.

Invadete il Museo Casa Giorgione! Venerdì 26 aprile 2013 - ore 16.30
Vi aspettiamo!

Per info: MUSEO CASA GIORGIONE
Tel 0423 735626 - info@museocasagiorgione.it

INVASIONI DIGITALI
http://www.invasionidigitali.it/index.php